Tutto sul nome EMMANUEL PASQUALE

Significato, origine, storia.

Emmanuel Pasquale è un nome di battesimo maschile di origine ebraica. Deriva dal nome biblico Emmanuele, che significa "Dio con noi" o "Dio è con noi". L'origine del nome si trova nella storia dell'Antico Testamento, dove il profeta Isaia annuncia la nascita di un figlio che sarà chiamato Immanuel (Isaia 7:14). In seguito, nell'evangelo di Matteo, si riferisce a Gesù Cristo come l'Emmanuele promesso da Isaia.

Il nome Emmanuel Pasquale è una variante del nome Emmanuele con l'aggiunta del nome Pasquale, che significa "pasquale" in italiano e che è associato alla festività della Pasqua. Tuttavia, non ci sono riferimenti storici specifici che colleghino il nome Emmanuel Pasquale a eventi o figure importanti legati alla Pasqua.

Nel corso dei secoli, il nome Emmanuel ha avuto una certa popolarità come nome di battesimo in molte culture, soprattutto tra le comunità cristiane. Oggi, Emmanuel è ancora un nome comune per i bambini maschi e può essere trovato in diverse varianti, tra cui Emmanuel Pasquale.

In sintesi, Emmanuel Pasquale è un nome maschile di origine ebraica che significa "Dio con noi" o "Dio è con noi". La sua variante Pasquale aggiunge una connotazione pasquale al nome. Sebbene non ci siano riferimenti specifici alla storia della Pasqua legati a questo nome, Emmanuel Pasquale ha avuto una certa popolarità come nome di battesimo nel corso dei secoli e continua ad essere un nome comune per i bambini maschi oggi.

Popolarità del nome EMMANUEL PASQUALE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Emmanuel Pasquale è apparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2023. In generale, in Italia ci sono state un totale di due nascite con il nome Emmanuel Pasquale negli anni registrati.